sabato 16 febbraio 2013

Questo Blog si autodistruggerà il 24 Febbario 2013

In questo breve periodo che ci separa dalle elezioni politiche di febbraio, ho deciso di dare vita, una breve esistenza che si concluderà prima delle consultazioni elettorali, a questo Blog.

Prima di iniziare ho cercato di comprendere quali fossero le mie motivazioni : magari convincere alcuni amici a votare (o a non farlo) per una certa parte politica?

Quando ho compreso che non erano queste intenzioni a spingermi e nemmeno il desiderio di scrivere ed esprimere il mio pensiero e le mie emozioni (che ci sono, potenti), ma piuttosto quello di comprenderli utilizzando la scrittura, ho capito che, alè, si poteva partire...

Proviamo allora a immaginare che esista un Regno, di cui noi tutti siamo cittadini (o forse sudditi?) e che il Re ci guidi con i suoi sogni. Ciò che il Re sogna per noi diventa realtà. Un Re che assomiglia molto a quello della favola di Andersen "I vestiti nuovi dell'imperatore". Ma a dirla tutta anche noi cittadini assomigliamo veramente molto agli abitanti di quel regno.

In entrambi i casi siamo presi dal sogno del Re, ci credono tutti, quindi ci crediamo anche noi. Nella mia storia però non c'è nessun bambino che punta il dito sull'imperatore e grida. "Il Re è nudo!" E' il Re invece che sogna qualcuno che non lo segue più nei suoi sogni e ne è spaventato. Esiste questa persona? O è solo un incubo del Re?

Non importa:
questo sogno fa scoprire al Re la sua nudità, la sua debolezza, la sua incapacità di controllare ogni cosa ed ogni persona. E per noi piccoli sudditi è una grande possibilità: quella di scoprire che il Re, ogni Re, teme i nostri sogni.



Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti e graditi tutti i commenti, le critiche, le opinioni.
Immaginate di trovarvi a conversare con degli amici: quindi trattate le persone che vi leggeranno come tali.